Ristorante e bistrot in via Circo 1 a Milano per happy hour e BBQ



Happy hour a Milano

Happy hour Milano

 

Happy hour è una espressione di marketing anglosassone che indica un periodo di tempo nel quale un pubblico esercizio come un ristorante o un bar offre sconti sulle bevande alcoliche quali la birra, il vino e i cocktail. Letteralmente, Happy hour significa ora felice, dalla lingua inglese.

L'Happy hour è una pratica di promozione delle vendite nata nei paesi anglosassoni per attirare la clientela nei pub dopo l'uscita dal lavoro con l'offerta di consumazioni a prezzo ridotto per una o due ore nel tardo pomeriggio, coprendo tipicamente l'intervallo tra le 17 e le 18.

Una possibile origine del termine Happy hour è la Marina Militare degli Stati Uniti d'America. Negli anni 20, infatti, con Happy hour si indicava nella marina militare un periodo di ricreazione programmato a bordo di una nave, preziosa opportunità per i marinai di alleviare lo stress accumulato durante i lunghi periodi di navigazione.

La pratica (o semplicemente lo slogan) Happy hour è stata adottata in altri paesi e da altre categorie di esercizi commerciali, con variazioni nelle fasce orarie e nella tipologia dei prodotti soggetti a sconto. In Italia l'Happy hour comincia in genere più tardi che nella versione originaria e si prolunga nella serata, spesso fino alle 20 o alle 21. Nel caso di locali notturni, gli sconti sulle consumazioni sono praticati nelle prime ore di apertura. Non mancano comunque casi di esercizi che pubblicizzano l'Happy hour in altri momenti della giornata.

Ristorante e bistrot in via Circo 1 a Milano per happy hour e BBQ